Trittico di brani, eseguiti Live, spesso utilizzati come apertura dei concerti degli Off The Wall: Wanna Be Startin’ Somethin’, Jam, They Don’t Care About Us. 

Wanna Be Startin’ Somethin’ è un brano composto e cantato da Michael Jackson, inserito nel suo album multi-platino Thriller del 1982. Venne incisa da Jackson per l’album Off the Wall ma poi definitivamente registrata solo nel 1982 per Thriller; essa contiene un campionamento del brano Soul Makossa del sassofonista camerunense Manu Dibango del 1972. Wanna Be Startin’ Somethin’ è stato a sua volta campionato da Rihanna per il suo brano Don’t Stop the Music del 2007. Il singolo, inoltre, uscito nel 1983, è il quarto estratto dall’album Thriller, in seguito a The Girl Is Mine (un duetto con Paul McCartney), Billie Jean e Beat It.

Jam è una canzone di Michael Jackson estratta nel 1992 come quarto singolo dall’album Dangerous, dell’anno precedente. Il singolo è stato ripubblicato nel 2006 contenuto nel box set Visionary: The Video Singles. Il rap nella canzone, è eseguito da Heavy D. Fu nominata ai Grammy Awards del 1993 per le categorie Best R&B Vocal Performance e Best R&B Song. Il video della canzone è stato girato in collaborazione con Michael Jordan, leggenda dell’NBA. Quest’ultimo la cantava con i Chicago Bulls, la sua ex squadra, al campionato del 1992, nel video “Untouchabulls”. La canzone fu eseguita da Jackson in tutti i concerti del Dangerous World Tour, nella prima tappa dell’HIStory World Tour (concerto nel Sultanato del Brunei) e nelle prove per il This Is It Tour.

They Don’t Care About Us è il quinto singolo estratto dall’album HIStory: Past, Present and Future – Book I del cantante statunitense Michael Jackson. Si piazzò alla 30ª posizione sulla Billboard Hot 100 l’8 giugno 1996. La canzone raggiunse la top 10 in diversi paesi del mondo. Durante la serata finale del Festival di Sanremo 2010, è stata eseguita la coreografia della canzone dai ballerini che avrebbero dovuto prendere parte all’ultima serie di concerti di Jackson, This Is It. 

Off The Wall, Tribute Band Michael Jackson

Voce: Vincenzo Lorusso; Piano e Tastiere: Domenico Cirulli; Chitarra: Donato Monterisi; Basso: Iury Perchinunno; Batteria: Vito Balzano.

Riprese e Montaggio Video: Vincenzo Saponaro

Share