Esecuzione Live di una delle ballate più famose del Re del Pop: You Are Not Alone. Uscita nell’agosto del 1995 come secondo singolo dall’album HIStory: Past, Present and Future – Book, è una ballata di genere R&B, scritta da R. Kelly in risposta alla perdita di persone a lui molto care. Egli ha inviato una demo a Michael Jackson, al quale la canzone è piaciuta e ha deciso di produrla assieme a R. Kelly.

La maggioranza della critica nei confronti della canzone è stata positiva, infatti ricevette diverse nomination ai Grammy e agli American Music Awards. Il video musicale, con Jackson e sua moglie Lisa Marie Presley, è famoso per le sue scene di seminudità.

Dal lato commerciale, la canzone ha avuto un significativo successo. Detiene, infatti, il primato nel Guinness World Record come la prima canzone in 37 anni di storia della Billboard Hot 100 ad aver esordito direttamente in prima posizione; successivamente fu certificata disco di platino dalla RIAA. La canzone ebbe molto successo anche in tutti gli altri principali mercati musicali del mondo.

Off the wall, Tribute Band Michael Jackson:

Voce: Vincenzo Lorusso; Piano e Tastiere: Domenico Cirulli; Chitarra: Donato Monterisi; Basso: Iury Perchinunno; Batteria: Vito Balzano.

Riprese e Montaggio Video: Vincenzo Saponaro

Share